下贝尔佐,布雷西亞省,義大利
Berzo Esine戒指
路線長度 | 7.3 公里 |
---|
|
累計爬升 | 117 m |
---|
|
步數 | 10000 |
---|
小路
停車場
適合兒童
允許帶寵物
美景
湖泊或河流
路線簡介
Berzo Esine戒指是一條位於下贝尔佐,布雷西亞省,義大利的步道,他的長度為7.3km (大約10,000步) ,爬升高度為117m,難度評級中等。用Pacer App發現更多優質路線吧!
Il percorso ad anello parte ed arriva dall'ampio parcheggio di Via Concalini a Berzo Inferiore e si snoda sia su strade secondarie asfaltate che su strade sterrate campestri. La pendenza è accessibile e si sviluppa solo nella seconda parte del percorso.
Si procede imboccando il lato sinistro di via Concalini e si va a congiungersi, svoltando a sinistra, con Viale Caduti. Da lì si procede dritto uscendo dall'abitato, al semaforo, si attraversa la strada e si va verso il bosco, superando il ponte e svoltando immediatamente a destra, verso Esine.
Si percorre la strada campestre, a tratti asfaltata, nelle Località Guali e Saiotte ed entrando nel comune di Esine si svolta a destra e si scende verso l'abitato. Si costeggia nuovamente il Grigna e lo si attraversa usando il ponte di Esine. Prima di entrare in paese si imbocca il percorso pedonale della Valgrigna a sinistra, continuando a costeggiare la sponda opposta del fiume. Ad un certo punto il percorso sembra concludersi, in realtà, continuando dritto, inizia uno strano tracciato che dà a chi lo percorre l'impressione di camminare sul bordo di una muraglia. Questo tratto, oltretutto abbastanza lungo, è a mio parere inadeguato a persone che hanno problemi di equilibrio, infatti, non ha sponde e, da entrambi i lati, ha una piccola scarpata di qualche metro o verso il fiume o verso i campi. Quando il sentiero viene parzialmente occupato dalla vegetazione, si svolta a destra e si imbocca un tracciato erboso che separa fondi privati. Questo si interseca perpendicolarmente con una strada campestre che attraversa l'area dei laghetti carsici e riporta in paese. Attraversata tangenzialmente la parte laterale del centro storico di Esine, si svolta a destra e, all'altezza del ristorante Sapì, si svolta a sinistra e si continua in direzione nord. Si raggiunge in questo modo la provinciale 8 che si percorre per qualche centinaio di metri. Raggiunta la rotonda alla segheria Scalvinoni, si tiene prima la destra e poi si attraversa a sinistra dirigendosi verso la zona industriale. La si percorre in direzione nord e nel giro di poche decine di metri la strada diventa nuovamente sterrato e si inoltra nei campi. Si continua attraversando località Marucche e la strada si conclude nell'abitato di Berzo, a questo punto si svolta a sinistra e poi subito a destra nella via Coniugi Cappellazzi e si continua a salire, arrivati a viale Caduti si svolta a sinistra e poi subito a destra, prendendo l'altro lato, rispetto all'andata, di via Concalini che è una bizzarra via fatta a forma di Y capovolta, fino a raggiungere di nuovo il punto di partenza.