Rotas ItáliaRoma
Banhos de Caracalla

Roma, Itália

Banhos de Caracalla

4
 reviews
Distância1.9 km
Passos2500
Detalhes da Rota
Banhos de Caracalla é uma rota com distância 1.9 km (2.500-passos) localizada próxima à Roma, Itália. Esta rota tem um ganho de elevação de aproximadamente 0 m e é classificada com dificuldade fácil. Encontre mais rotas como esta no App do Pacer.
Sentiero tranquillo e tutto ombreggiato Veramente rilassante a tutte le ore

Chiesa di Santa Maria in Tempulo

Lugar, colocar
La chiesa di Santa Maria in Tempulo è una chiesa sconsacrata di Roma, nel rione Celio, in via Valle delle Camene, alle pendici del Celio. Via Valle delle Camene è una strada che ripercorre l'antico tracciato iniziale della via Appia, e che nel toponimo ricorda che qui sorgeva la "Fons Camenarum", la fonte sacra alle Muse (le "Camenae").

Celio (rione di Roma)

Lugar, colocar
Celio è il diciannovesimo rione di Roma, indicato con R. XIX.Prende il nome dal colle Celio sul quale si estende.

Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo (Roma)

Lugar, colocar
Santi Nereo e Achilleo è una chiesa di Roma, costruita nel IV secolo e dedicata ai santi Nereo e Achilleo. Posta nel rione Celio, a poca distanza dalle Terme di Caracalla, la basilica è collegata al titulus Ss. Nerei et Achillei, l'antico titulus Fasciolae.

Chiesa di San Cesareo de Appia

Lugar, colocar
La chiesa di San Cesareo de Appia, detta comunemente ed erroneamente San Cesareo in Palatio, è un luogo di culto cattolico di Roma, nel rione Celio, presso la porta San Sebastiano. La chiesa, di proprietà dello Stato Italiano, dal dicembre 2014 fa parte dei beni gestiti dal Polo Museale del Lazio. Il santo titolare della chiesa è San Cesario diacono e martire di Terracina.

Basilica di Santa Balbina all'Aventino

Lugar, colocar
La basilica di Santa Balbina è una basilica paleocristiana di Roma, situata sul "piccolo Aventino", nel rione di San Saba, in fondo a un'antica strada murata che è stata conservata identica a non si sa quanti decenni fa. L'accesso moderno principale, tuttavia, è su via Baccelli,dalla scalea dedicata a Padre Simpliciano della Natività, fondatore delle Suore Francescane dei Sacri Cuori, un tempo "Margheritine" e dell'Istituto di Santa Margherita, accanto alle terme di Caracalla e al moderno Stadio delle Terme.

Basilica di San Sisto Vecchio

Lugar, colocar
San Sisto vecchio è una chiesa di Roma, situata in via Druso, nel rione Celio.

Chiesa di San Cesareo in Palatio

Lugar, colocar
San Cesareo in Palatio o de Palatio è stato un oratorio sorto sul Palatino all'interno del palazzo imperiale alla fine del IV secolo, quando per volere dell'imperatore Valentiniano III vi furono trasportate le reliquie dei santi Cesareo di Terracina e Giuliano presbitero e martire. Nell'VIII secolo l'oratorio fu mantenuto in vita dopo l'abbandono dei palazzi imperiali da un monastero di monaci greci ed esisteva ancora nel XIV secolo.

Mitreo delle Terme di Caracalla

Lugar, colocar
Il mitreo delle Terme di Caracalla è il più grande di Roma e venne realizzato in uno dei corridoi sotterranei delle terme di Caracalla, presso l'esedra di nord-ovest, al quale si accede dall'esterno del recinto delle terme stesse. Benché recentemente restaurato, il mitreo è di norma chiuso al pubblico ed aperto solo in occasioni particolari.

Terme di Caracalla

Lugar, colocar
Le terme di Caracalla o antoniniane (in latino: Thermae Antoninianae, dal nome completo dell'imperatore Caracalla, appartenente alla dinastia dei Severi) costituiscono uno dei più grandiosi esempi di terme imperiali a Roma, ancora conservate per gran parte della loro struttura e libere da edifici moderni.

Palazzo FAO

Lugar, colocar
Il palazzo FAO è un edificio per uffici di Roma, sito all'inizio di viale Aventino in angolo con il viale delle Terme di Caracalla, che ospita la sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO).
Reviews
4.5
(4)
Fela
2024/05/12
Ruth
2023/04/16
Sabry
2021/03/08
Arianna
2021/01/02
Detalhes da Rota

Distância

1.9 km

Passos

2500
Abra no AppAbrir