Milão, Itália
Milão - Parque Sempione
Distância | 4.8 km |
---|
|
Ganho de Elevação | 51 m |
---|
|
Passos | 7000 |
---|
Parque
Banheiros
Parquinho
Lugares para sentar
Amigável com Cadeiras de Rodas
Apto para Carrinhos de Bebê
Amigável para Crianças
Amigável com cachorros
Vista panorâmicas
Local histórico
Detalhes da Rota
Milão - Parque Sempione é uma rota com distância 4.8 km (7.000-passos) localizada próxima à Milão, Itália. Esta rota tem um ganho de elevação de aproximadamente 51 m e é classificada com dificuldade fácil. Encontre mais rotas como esta no App do Pacer.
Milano - Parco Sempione.
Il percorso parte da Largo La Foppa, fermata della metropolitana Moscova. Si imbocca la via omonima, si svolta a sinistra in Piazza Lega Lombarda e si attraversa a sinistra, prendendo l'ingresso di Parco Sempione su Via Legnano. Si cammina mantenendo sempre sulla destra l'arena civica Gianni Brera, raggiunto l'ingresso principale si continua a destra e poi si piega a sinistra seguendo viale Lord Byron, superato il parco giochi per bambini, si continua a destra raggiungendo l'Arco della Pace che si trova appena oltre la recinzione del parco. Da lì si rientra e si imbocca viale Mickiewicz sulla sinistra e poi in viale Malta fino al monumento equestre di Napoleone III, realizzato da Francesco Barzaghi. Lungo i viali è possibile trovare attrezzi sportivi per chi desidera mantenersi in forma. Il parco è molto frequentato anche da sportivi che corrono.
Si tratta di un luogo ideale per rilassarsi, è frequente infatti incontrarvi musicisti o artisti di strada che si esibiscono.
Si continua sulla destra in viale Goethe e poi viale Ibsen fino a raggiungere lo scenografico palazzo della triennale, progettato negli anni trenta del Novecento da Giovanni Muzio. Da lì si imbocca viale Shakespeare e si risale verso il Castello Sforzesco. Si entra nel complesso dalla porta del Barchio. Si accede nel cortile, rispetto alla direzione di ingresso, a sinistra ove c'è la corte ducale, sede dei Musei del Castello e a destra, dove continua il nostro percorso, si accede al cortile della Rocchetta. Da quest'ultimo si procede a sinistra nel Cortile delle Armi che ospita una sala speciale che espone la Pietà Rondanini di Michelangelo. Il cortile va attraversato per uscire sul lato sinistro, nuovamente verso parco Sempione, questa volta dalla porta del Carmine. Oltrepassata la porta si svolta a sinistra, continuando a costeggiare le mura del castello e si rientra per un tratto nel parco, per lasciarlo definitivamente uscendo dal varco su via Gadio. Superato l'Acquario civico, ci si mantiene a ridosso della recinzione e si svolta a sinistra in via Legnano. Si attraversa all'altezza del civico 22 e, più avanti, si imbocca sulla sinistra via Porta Tenaglia che, dopo poche decine di metri, incrocia nuovamente Via della Moscova da cui si è partiti.