Itinéraires Lituanieapskritis de Vilnius
Parc de montagne

apskritis de Vilnius, Lituanie

Parc de montagne

1
 reviews
Longueur4.5 km
Gain de Hauteur130 m
Pas6500
Détails de l'itinéraire
Parc de montagne est un itinéraire 4.5 km (6 500pas) localisé près de apskritis de Vilnius, Lituanie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 130 m et est classé moyen. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Cattedrale di Vilnius

Endroit
La cattedrale metropolitana dei Santi Stanislao e Ladislao (in lituano Vilniaus Šv. Stanislovo ir Šv. Vladislovo arkikatedra bazilika) è il principale luogo di culto cattolico di Vilnius, in Lituania, e cattedrale dell'arcidiocesi di Vilnius.

Chiesa di Sant'Anna (Vilnius)

Endroit
La chiesa di Sant'Anna (in lituano Šv. Onos bažnyčia) è una chiesa cattolica romana nel centro storico di Vilnius, sulla riva destra della Vilna. È un esempio prominente di stile gotico fiammeggiante e gotico baltico. La chiesa è un importante punto di riferimento nel centro storico di Vilnius che ha permesso al distretto di essere incluso nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, ed è uno degli esempi più interessanti di architettura gotica in Lituania.

Comune distrettuale di Vilnius

Endroit
Il comune distrettuale di Vilnius è uno dei 60 comuni della Lituania, situato nella regione della Dzūkija. Circonda la capitale Vilnius su tre lati, mentre il comune distrettuale di Trakai lo chiude sul quarto lato.Il 61,3% della popolazione è costituito da polacchi.

Cattedrale di Santa Maria Madre di Dio (Vilnius)

Endroit
La cattedrale di Santa Maria Madre di Dio (in lituano: Vilniaus Dievo Motinos Ėmimo į Dangų katedra) di Vilnius, è la chiesa madre della chiesa ortodossa russa in Lituania e sede dell'eparchia di Vilnius e Lituania.

Cattedrale di Sant'Ignazio (Vilnius)

Endroit
La cattedrale di Sant'Ignazio (in lituano Šv. Ignoto katedra) è cattedrale dell'ordinariato militare in Lituania, si trova a Vilnius, in Lituania.

Piazza della Cattedrale (Vilnius)

Endroit
La piazza della Cattedrale di Vilnius (in lituano: Katedros aikštė) è la piazza principale del centro storico di Vilnius e si estende di fronte alla Cattedrale metropolitana dei Santi Stanislao e Ladislao. Essa rappresenta un luogo chiave per la vita pubblica della città ed è situata all'incrocio delle due principali strade.

Osservatorio astronomico di Vilnius

Endroit
L'osservatorio astronomico di Vilnius è l'osservatorio astronomico dell'Università di Vilnius, in Lituania.

Palazzo presidenziale di Vilnius

Endroit
Il Palazzo Presidenziale (lituano, Prezidentūra) è la sede degli uffici, e talvolta anche la residenza, del Presidente della Lituania.

Sinagoga grande di Vilnius

Endroit
La sinagoga grande di Vilnius, ora scomparsa, era la più grande antica e sinagoga di Vilnius in Lituania. Costruita nel 1630-1633, fu devastata dai nazisti durante l'Olocausto e quindi demolita dalle autorità sovietiche nel 1955-1957.

Comune urbano di Vilnius

Endroit
Il comune urbano di Vilnius è uno dei 60 comuni (o municipalità) della Lituania, situato al centro della Contea di Vilnius, a sua volta inclusa quasi interamente nella regione storica della Dzūkija.La municipalità di Vilnius è suddivisa in 21 distretti urbani (in lituano seniūnijos): VerkiaiAntakalnisPašilaičiaiFabijoniškėsPilaitėJustiniškėsViršuliškėsŠeškinėŠnipiškėsŽirmūnaiKaroliniškėsŽvėrynasGrigiškėsLazdynaiVilkpėdėNaujamiestisSenamiestis (Centro storico)Naujoji VilniaPaneriaiNaujininkaiRasos
Détails de l'itinéraire

Longueur

4.5 km

Gain de Hauteur

130 m

Pas

6500
OuvertOuvert