Itinéraires Italie Vallée d'AosteProvincia di Aosta
Palais Nord

Provincia di Aosta, Vallée d'Aoste, Italie

Palais Nord

1
 reviews
Longueur3.2 km
Pas4500
Détails de l'itinéraire
Palais Nord est un itinéraire 3.2 km (4 500pas) localisé près de Provincia di Aosta, Vallée d'Aoste, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 0 m et est classé facile. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.
Aosta : i dinosauri in città da via Conte Crotti all’arco di Augusto, passando per Piazza della Lupa

Cattedrale di Aosta

Endroit
La cattedrale di Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista (in francese: Cathédrale Notre-Dame de l'Assomption et Saint-Jean Baptiste) è il principale luogo di culto della città di Aosta, sede vescovile della diocesi omonima; costituisce, assieme alla Collegiata di Sant'Orso, la testimonianza di maggior rilievo della storia dell'arte sacra in Valle d'Aosta.

Criptoportico forense

Endroit
Il criptoportico forense è un monumento romano della città di Aosta e anticamente circondava l'area sacra del foro di Augusta Praetoria.

Chiesa di Santa Croce (Aosta)

Endroit
La chiesa di Santa Croce (in francese, Église Sainte-Croix), di Aosta si trova nel centro storico della città, in via Édouard Aubert, in prossimità dell'imbocco di via Torre del Lebbroso. Edificata nel 1682, è caratterizzata all'interno dal pregevole altare barocco di stile valsesiano ed all'esterno dalla facciata a trompe-l'œil, in cui campeggia un affresco raffigurante la leggenda del Ritrovamento della Vera Croce da parte di sant'Elena (madre dell'imperatore Costantino I).

Area funeraria fuori Porta Decumana di Aosta

Endroit
L'area funeraria fuori Porta Decumana di Aosta è uno dei più importanti siti archeologici di Aosta.Le necropoli sorgevano sempre fuori dalla città come prevedeva il diritto romano.Questa necropoli sorgeva sulla via che conduceva all'Alpis Graia (l'attuale colle del Piccolo San Bernardo). Dista 200 metri dalla Porta Decumana.

Biblioteca regionale di Aosta

Endroit
La Biblioteca Regionale di Aosta (in francese, Bibliothèque régionale d'Aoste) è stata fondata nel 1950, ed è la più importante istituzione bibliografica valdostana, intorno alla quale gravitano le altre cinquantaquattro biblioteche di pubblica lettura appartenenti al Sistema bibliotecario regionale.

Museo archeologico regionale della Valle d'Aosta

Endroit
Il Museo archeologico regionale della Valle d'Aosta (in francese, Musée archéologique régional de la Vallée d'Aoste), abbreviato in MAR, è un museo archeologico con sede ad Aosta.

Torre del lebbroso

Endroit
La Torre del lebbroso (in francese Tour du lépreux) è una torre del comune di Aosta, in Valle d'Aosta, innalzata sul lato occidentale dell'antica cinta romana di Augusta Praetoria, in via Jean-Boniface Festaz.

Stazione di Aosta Istituto

Endroit
La stazione di Aosta Istituto (in francese: gare d'Aoste Institut) è una fermata ferroviaria di Aosta, situata nella zona sud-ovest, in corrispondenza dell'istituto per geometri "Jules Brocherel", tra via Chambéry e via Grand Eyvia; l'impianto si trova lungo la linea Aosta - Pré-Saint-Didier, la cui gestione è affidata a Rete Ferroviaria Italiana.

Stazione meteorologica di Aosta

Endroit
La stazione meteorologica di Aosta è la stazione meteorologica di riferimento per la città di Aosta. È possibile vedere i dati registrati con cadenza oraria relativi a questa stazione e alle altre presenti sul territorio regionale presso la pagina riferita ai dati meteo della Valle d'Aosta.

Croce di Calvino

Historique
Détails de l'itinéraire

Longueur

3.2 km

Pas

4500
OuvertOuvert