Itinéraires Italie Province de BergameBergame
Parc de Bergamo Hills

Bergame, Province de Bergame, Italie

Parc de Bergamo Hills

5
 reviews
Longueur3.4 km
Pas5000
Détails de l'itinéraire
Parc de Bergamo Hills est un itinéraire 3.4 km (5 000pas) localisé près de Bergame, Province de Bergame, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 0 m et est classé facile. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Casermette di Sant'Agostino

Endroit
Le casermette di Sant'Agostino sono una ex struttura militare costruita nel XVI secolo dedicata agli alloggi della milizia edificata con le mura venete a sud del chiostro maggiore della chiesa di Sant'Agostino in prossimità della porta omonima e del grande parco della Fara diventata nel XX secolo sede degli uffici dell'Università degli Studi di Bergamo.

Chiesa di Sant'Agostino (Bergamo)

Endroit
La chiesa di Sant'Agostino si trova sulla via delle mura vicino alla omonima porta, nella parte più orientale dei colli di Bergamo, quasi estranea alla città, trovandosi in una posizione che è tra la parte alta e la parte bassa della stessa. Donato Calvi nel suo Effemeride sagro-profana di quanto di memorabile sia successo in Bergamo del 1670, colloca nel 1290 la data di inizio alla costruzione del grande complesso.

Chiesa di Sant'Andrea (Bergamo)

Endroit
La chiesa di Sant'Andrea è il luogo di culto cattolico di Bergamo, che si trova in via Porta Dipinta 39, nella parte alta della città. Ricostruitp nell'Ottocento da Ferdinando Crivelli sulla base di un precedente edificio, conserva notevoli pale d'altare opera di Andrea Previtali, Il Moretto, Francesco Bassano, Enea Salmeggia, Gian Paolo Cavagna, Jacopo Palma il Giovane, Padovanino, Gian Giacomo Barbello e altri.

Chiesa di Sant'Alessandro in Colonna (Bergamo)

Endroit
La chiesa di Sant'Alessandro in Colonna è uno dei tanti edifici religiosi e civili di Bergamo che vennero distrutti nel 1561 per la costruzione delle mura venete e si trovava dove attualmente è ubicata porta Sant'Alessandro. La tradizione racconta che Santa Grata, raccolte le spoglie di Sant'Alessandro, promise che avrebbe fatto costruire tre chiese a lui dedicate, una per ogni colle di Bergamo: colle Sant'Eufemia, San Giovanni e Santo Stefano.

Fontana del Lantro

Endroit
La fontana del Lantro è una fontana situata nella città di Bergamo

Aula della Curia Vescovile

Endroit
L'Aula della Curia Vescovile è l'ingresso al Palazzo Episcopale e si trova a fianco della Cappella Colleoni e della basilica di santa Maria Maggiore di Bergamo.

Chiesa di San Lorenzo (Bergamo)

Endroit
La chiesa di San Lorenzo è un luogo di culto cattolico posto nella parte alta del comune di Bergamo. La facciata della chiesa prosegue con il piccolo oratorio edificato per la peste del 1630.

Biblioteca musicale Gaetano Donizetti

Endroit
La Biblioteca musicale Gaetano Donizetti di Bergamo è una biblioteca che raccoglie i fondi musicali degli istituti culturali bergamaschi. È stata istituita attraverso una convenzione siglata nel 2006 fra il Comune di Bergamo e la Fondazione Congregazione Misericordia Maggiore (MÎA), quale sezione staccata della Biblioteca civica Angelo Mai.

Porta San Giacomo (Bergamo)

Endroit
Porta San Giacomo (in dialetto bergamasco Pórta San Giàcom) forse la più bella delle porte di accesso dalle mura venete alla città alta di Bergamo, venne costruita nel 1592, è la sola in marmo bianco rosato della cava di Zandobbio in Val Cavallina.La costruzione delle mura venete incominciò nel 1561, e dovevano essere l'avamposto protetto a ovest dei territori della Serenissima dal milanese che dopo la morte di Francesco Sforza II (1535) e la pace di Cateau-Cambrésis (1559) era diventata una provincia spagnola.

Porta del Pantano inferiore

Endroit
La Porta del Pantano inferiore è di origine trecentesca e collegava via della Boccola e via Borgo Canale, con la parte della città di piazza Mascheroni dando accesso alla Cittadella viscontea.
Reviews
4.5
(5)
lalory86
2021/05/08
Mirea
2021/04/28
Marceloski
2020/07/23
mmv.guzzi
2020/07/02
stefano76.salvi
2020/06/22
Détails de l'itinéraire

Longueur

3.4 km

Pas

5000
OuvertOuvert