Itinéraires Italie Province de TréviseTrévise
Trévise

Trévise, Province de Trévise, Italie

Trévise

2
 reviews
Longueur5.2 km
Pas7500
Détails de l'itinéraire
Trévise est un itinéraire 5.2 km (7 500pas) localisé près de Trévise, Province de Trévise, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 0 m et est classé facile. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Chiesa di San Francesco (Treviso)

Endroit
La chiesa di San Francesco è un luogo di culto cattolico che si trova a Treviso.

Liceo ginnasio statale Antonio Canova

Endroit
Il liceo Ginnasio Statale "Antonio Canova" è lo storico liceo classico della città di Treviso.L'istituto, attualmente con sede in via Mura San Teonisto, venne intitolato a Antonio Canova nel 1867.

Collegio Vescovile Pio X

Endroit
Il collegio vescovile Pio X è un istituto pubblico paritario cattolico con sedi a Treviso e Buttrio. Legalmente riconosciuto paritario ex L. 62/2000, comprende due scuole dell'infanzia, tre scuole primarie, una scuola secondaria di primo grado e tre licei con i seguenti indirizzi: classico, linguistico europeo e scientifico.

Chiesa di San Martino Urbano

Endroit
La chiesa di San Martino Urbano è un edificio religioso del centro storico di Treviso. Distrutta durante il bombardamento del 1944, fu ricostruita in forme moderne, ma ha origini antichissime.

Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica

Endroit
Il Centro Internazionale di studi sull'economia turistica (CISET) è un'associazione nata nel 1991 che svolge attività di ricerca, studio, informazione e formazione sui temi e i problemi del turismo in tutte le sue dimensioni internazionali, nazionali, regionali e locali, italiane e straniere, con particolare riferimento agli aspetti economici.

Ponte delle Università

Endroit
Il ponte delle Università è un ponte pedonale sul Sile che collega riviera Garibaldi a riviera Santa Margherita, a Treviso.Progettato da Paolo Portoghesi, ispirandosi all'originario ponte di Santa Margherita così come dipinto nella seconda metà del Settecento da Medoro Coghetto, mette in comunicazione il complesso dell'ex ospedale civile di San Leonardo e l'ex Distretto Militare, sedi, rispettivamente, delle sedi distaccate dell'Università di Padova e dell'Università Ca' Foscari di Venezia in città.

Ponte de Pria

Endroit
Il Ponte de Pria (Ponte di Pietra) è un ponte sul Botteniga che collega viale Frà Giocondo a viale Burchiellati, a Treviso.Massiccia costruzione a schiena d'asino, sotto le sue sette basse arcate il Botteniga entra in città per dividersi in tre rami: Cagnan Grando, canale dei Buranelli e Roggia. Disegnato forse da fra' Giovanni Giocondo, l'ideatore del sistema difensivo rinascimentale (1509-11), fu ricostruito al tempo della podesteria di Priamo Legio (1521).

Ex ospedale civile di San Leonardo

Endroit
Il complesso dell‘ex ospedale civile di San Leonardo è un insieme di edifici situato nel centro storico di Treviso, tra piazza Santa Maria dei Battuti e il Sile. Un tempo sede del nosocomio cittadino, è stato riconvertito nel primo decennio del XXI secolo in polo universitario, quartiere residenziale e commerciale.

Palazzo Dolfin (Treviso)

Endroit
Palazzo Dolfin, Calzavara, Giacomelli è un'architettura di Treviso, ubicata lungo il Sile, in piazza Garibaldi, vicino al Quartiere Latino.Costruito tra XVII e XVIII secolo su committenza di Salvatore Orsetti, il palazzo è tradizionalmente attribuito all'architetto Andrea Pagnossin, ma è da altri ascritto all'opera di Ottavio Scotti o Antonio Gaspari.

Porta Santi Quaranta

Endroit
Porta Santi Quaranta è una delle tre porte delle mura cinquecentesche di Treviso. Si trova alla fine di borgo Cavour. In passato garantiva l'accesso in città da ovest (Castelfranco e Vicenza, Padova, Feltre).Trae il nome dalla vicina chiesa intitolata ai quaranta martiri di Sebaste, l'attuale Sant'Agnese.
Reviews
4.5
(2)
dario1953
2022/01/27
alessandro.dellavent
2021/03/28
Détails de l'itinéraire

Longueur

5.2 km

Pas

7500
OuvertOuvert