Rutas EspañaGranada
Carmen de los Mártires - Cuesta del Rey Chico

Granada, España

Carmen de los Mártires - Cuesta del Rey Chico

1
 evaluación
Longitud4.7 km
Aumento en Elevación157 m
Pasos6500
Detalles de la Ruta
Carmen de los Mártires - Cuesta del Rey Chico es una ruta 4.7 km (de 6.500 pasos) ubicada cerca de Granada, España. Esta ruta tiene una elevación cercana a 157 m y tiene una calificación de media. Usted puede encontrar más rutas como esta en la aplicación Pacer.

Alhambra

Lugar
L'Alhambra è un complesso palaziale andaluso a Granada. Etimologicamente, Alhambra in arabo è "al-Ḥamrā’" (la Rossa, Arabo الحمراء), dal momento che il suo nome intero era Qalʿat al-ḥamrā’ʾ (Cittadella rossa).Secondo alcune versioni il nome veniva dal colore rosato delle mura che circondavano l'Alhambra.

Generalife

Lugar
Il Palacio de Generalife (arabo: Jannat al-'Arif - Giardino dell'Architetto) fu la residenza estiva dei sultani Nasridi del Sultanato di Granada. Successivamente la famiglia Durazzo ne assunse il marchesato, acquistando il titolo di marchesi di Generalife.Il palazzo ed i relativi giardini furono costruiti durante il regno di Maometto III (1302-1309) e ridecorati da Abu I-Walid Isma'il (1313-1324).

Albayzín

Lugar
L'Albayzín (detto anche Albaicín o El Albaicín) è un quartiere dell'attuale città di Granada, in Spagna, che ha conservato le strette strade, i cortili con alberi e fiori, le terrazze, le cisterne e le fontane pubbliche risalenti al passato dominio medievale dei Mori.L'Albayzín sorge su una collina di fronte all'Alhambra, da cui è separato dal fiume Darro, e durante la lunga dominazione arabo-berbera ed ebraica visse il momento di massimo splendore, giungendo ad avere circa 60 mila abitanti e ben 26 moschee.

Sacromonte (Granada)

Lugar
Il Sacromonte (o Sacramonte, come lo chiamano anche quelli del luogo) è un quartiere della città di Granada, in Spagna, situato nella zona orientale della capitale granadina. È uno dei sei rioni che formano il distretto di Albaicín. Il Sacromonte confina con i quartieri di Albayzín, San Pedro, Realejo-San Matías, El Fargue e Haza Grande.

Massacro di Granada

Lugar
Il massacro di Granada avvenne il 30 dicembre 1066 (9 Tevet 4827) quando una folla di musulmani assaltò il palazzo reale di Granada, allora governata dai musulmani di al-Andalus, assassinando Joseph ibn Naghrela, il visir ebreo del sultano ziride Badis ibn Habus, e massacrando gran parte della popolazione ebraica della città.
Detalles de la Ruta

Longitud

4.7 km

Aumento en Elevación

157 m

Pasos

6500
AbrirAbrir