Open in App
Try Pacer for Free
ItalyUmbriaSpoleto
Gattapone
Spoleto, Perugia, Italia

Gattapone

3
 evaluación
Longitud1.1 km
Pasos1500

Detalles de la Ruta

Gattapone es una ruta 1.1 km (de 1.500 pasos) ubicada cerca de Spoleto, Perugia, Italia. Esta ruta tiene una elevación cercana a 0 m y tiene una calificación de fácil. Usted puede encontrar más rutas como esta en la aplicación Pacer.
La città di Spoleto è ricchissima di luoghi da visitare. Il turista non avrà che l’imbarazzo della scelta. Anche soltanto vedere i suoi vicoli regala grandi emozioni, tanta è la bellezza di questa cittadina. La tappa più gettonata è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, conosciuta anche con il nome di Duomo di Spoleto. Sorta nel 1607, sulle rovine di una vecchia chiesa del IX secolo, è impreziosita dagli affreschi del Pinturicchio nella Cappella del vescovo Eroli. Meravigliosa è la Rocca Albornoziana, un castello che sorge alla sommità del colle Sant’Elia. La rocca possiede due cortili interni e ben sei torri, tra cui quella chiamata la “camera pinta”, perché finemente affrescata con dei dipinti risalenti al 1400. Il ponte delle Torri è un ponte derivato da un acquedotto romano. La struttura scavalca il tracciato del torrente Tessino e ricollega ciò che l'attività tettonica e l'erosione lineare del torrente hanno diviso. Ai due estremi del ponte si trovano due fortezze, la Rocca Albornoziana e il Fortilizio dei Mulini, eretto per vigilare il ponte e attivo come mulino fino al XIX secolo. Spoleto si trova circondato da una rigogliosa natura e non sarà difficile nemmeno per l’appassionato di trekking, scoprire e percorrere i numerosi sentieri che la attraversano.

Duomo di Spoleto

Lugar
La cattedrale di Santa Maria Assunta è il principale luogo di culto cattolico della città di Spoleto, chiesa madre dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia.La cattedrale venne costruita a partire tra il 1151 e il 1227 in luogo di un edificio preesistente; al suo interno, nell'abside, vi è il pregevole ciclo di affreschi di Filippo Lippi Storie della Vergine, dipinto negli ultimi anni di vita dell'artista, tra il maggio 1467 e il settembre 1469.

Ponte delle Torri

Lugar
Il ponte delle Torri è un ponte ad arco derivato da un acquedotto romano sito a Spoleto.

Rocca Albornoziana (Spoleto)

Lugar
La rocca Albornoziana è una fortezza situata sulla sommità del colle Sant'Elia che sovrasta la città di Spoleto. Si tratta del principale baluardo del sistema di fortificazioni fatto edificare da papa Innocenzo VI, per rafforzare militarmente e rendere più evidente l'autorità della Chiesa nei territori dell'Italia centrale, in vista dell'ormai imminente ritorno della sede pontificia a Roma dopo i settanta anni circa di permanenza ad Avignone.

Fontana del Mascherone (Spoleto)

Lugar
La fontana del Mascherone, nota anche come fonte di San Simone, è una fontana di Spoleto, in piazza Bernardino Campello. È addossata al muro di sinistra della duecentesca ex chiesa dei Santi Simone e Giuda.

Monumento ai caduti

Histórico

Johann Wolfgang von Goethe

Histórico

Cinta muraria

Atracción turística

Compontente del 2

Atracción turística

Largo Luigi Antonini

Atracción turística

Partigiani

Histórico
Evaluación
4.5
(3)
Antonio
2023/04/16
Stupendo!!
Matteo
2021/04/02
Stefano Minnucci
2020/11/01
Passeggiata molto familiare al sottoscritto ... consiglio a chi ama la natura. Stefano Minnucci
Last updated: Dec 1, 2025

Detalles de la Ruta

Longitud

1.1 km

Pasos

1500
pacer

Pacer Walking App

Pacer is the best walking app for walking challenges and finding places to walk near me.

Start Your Joyful Steps on New Routes
The Best Walking App
1.8M+ 5-star ratings
100M+ global downloads
Scan to download free
Open in App
pacer logoclose icon