Routen Pakistan PunjabLahore
Iqbal Park

Lahore, Punjab, Pakistan

Iqbal Park

1
 reviews
Länge2.6 km
Schritte4000
Routen Details
Iqbal Park ist eine 2.6 km (4.000-stufige) Route in der Nähe von Lahore, Punjab, Pakistan. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 0 m und wird mit beginner bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.

Giardini Shalimar

Platz
I giardini Shalimar (Urdu: شالیمار باغ, ossia Shālīmār Bāgh), scritto a volte giardini Shalamar, vennero costruiti dal Gran Mogol Shah Jahan a Lahore, in Pakistan. La costruzione iniziò nel 1641 (1051 A.H.) e venne completata l'anno seguente. Il progetto venne eseguito sotto il comando di Khalilullah Khan, un nobile della corte di Shah Jahan, insieme a Ali Mardan Khan e Mulla Alaul Maulk Tuni (Mulla ‘Ala' ul-Mulk Tuni).

Forte di Lahore

Platz
Il forte di Lahore, noto anche come cittadella di Shahi Qila, si trova nella città di Lahore, nel Punjab, in Pakistan. Sorge nella parte nord-occidentale della città, vicino alla città fortificata. Tra i siti più famosi del complesso si ricordano: Shish Mahal, la porta Alamgiri, il padiglione Naulakha e Moti Masjid.

Mausoleo di Muhammad Allama Iqbal

Platz
La tomba di Allama Muhammad Iqbal, o Mazar-e-Iqbal (Urdu: مزار اقبال) è un mausoleo situato a Iqbal Park nella città pakistana di Lahore, capitale della provincia del Punjab.

Hazuri Bagh

Platz
Hazuri Bagh (in Urdu: حضوری باغ) è un giardino moghul situato in Lahore, Pakistan. È delimitato dal Forte Lahore ad est, dalla Moschea Badshahi ad ovest, dal Samadhi di Ranjit Singh a nord e dalla Porta Roshnai a sud.Si sviluppa tra la porta orientale della moschea e la Porta Alamgiri del forte; al centro sorge il Baradari di Hazuri Bagh.

Baradari di Hazuri Bagh

Platz
Il Baradari di Hazuri Bagh è un padiglione in marmo bianco situato all'interno del complesso dell'Hazuri Bagh di Lahore, in Pakistan. Fu costruito nel 1818 per volere del maharaja Ranjit Singh, governatore Sikh dell'India.Eleganti colonne in marmo intarsiato sostengono i raffinati archi cuspidati. L'area centrale, dove il maharaja teneva la corte, aveva un pavimento composto da specchi.

Moschea Imperiale

Platz
La Moschea Imperiale (in urdu بادشاہی مسجد, Masjid Baadshahi) a Lahore, commissionata dal sesto imperatore Moghul Aurangzeb nel 1671 e completata nel 1673, è la seconda moschea per ordine di grandezza in Pakistan e in tutta l'Asia meridionale e quinta per grandezza al mondo. Sintetizzando in sé tutta la bellezza, la passione e la gloria dell'era dell'Impero Moghul, costituisce la maggiore attrazione turistica di Lahore.
Reviews
4.5
(1)
Shehzad
2023/04/24
Routen Details

Länge

2.6 km

Schritte

4000
In App öffenÖffnen