Routen Schweiz Kanton Basel-StadtBasel
Theodorsgraben-Anlage

Basel, Kanton Basel-Stadt, Schweiz

Theodorsgraben-Anlage

4
 reviews
Länge2.3 km
Schritte3000
Routen Details
Theodorsgraben-Anlage ist eine 2.3 km (3.000-stufige) Route in der Nähe von Basel, Kanton Basel-Stadt, Schweiz. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 0 m und wird mit beginner bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.

Kunstmuseum Basel

Platz
Il Museo d'arte di Basilea (in tedesco: Kunstmuseum Basel) ospita la più grande ed importante collezione d'arte della Svizzera. Le sue origini risalgono all'acquisto del gabinetto Amerbach da parte della città di Basilea nel 1661: esso è quindi il primo museo in possesso di una comunità borghese cittadina d'Europa.

Cattedrale di Basilea

Platz
L'antica cattedrale di Basilea (in tedesco: Basler Münster) è una chiesa di epoca medioevale, tra i più importanti edifici della città svizzera.

Municipio di Basilea

Platz
Il Municipio di Basilea, in tedesco Rathaus Basel, è la storica sede del Comune della città di Basilea, in Svizzera.Rappresenta uno dei capolavori dell'Architettura gotica in Svizzera, nella sua fase terminale dello stile Tardogotico.

Kunsthalle Basel

Platz
Dalla sua apertura nel 1872, la Kunsthalle Basel a Basilea sostiene gli artisti contemporanei. Di conseguenza, questa rinomata istituzione può vantare una lunga tradizione, supportando l'avanguardia e ampliando i confini tradizionali dell'arte contemporanea, su cui vengono inoltre presentate riflessioni e discussioni in occasione di conferenze, performance o proiezioni video o filmiche.

Museo della caricatura e dei cartoni animati di Basilea

Platz
Il Museo della caricatura e dei cartoni animati di Basilea (in tedesco: Karikatur & Cartoon Museum Basel) è dedicato ai cartoni animati, alle parodie e ai pastiche di opere d'arte e di artisti, ai fumetti e alle caricature. Il museo basilese è l'unico nel suo genere nel raggio di 500 chilometri. La collezione, che conta circa 3000 opere originali di oltre 700 artisti del XX e del XXI secolo provenienti da circa 40 paesi, viene presentata nell'ambito di esposizioni temporanee tematiche e monografiche.

Museo di antichità di Basilea e collezione Ludwig

Platz
Fondato nel 1961, il Museo delle antichità di Basilea con la Collezione Ludwig (in tedesco: Antikenmuseum Basel und Sammlung Ludwig) è uno dei numerosi musei della città svizzera ed è esclusivamente dedicato all'arte antica dal IV millennio a.C. al VII secolo d.C. Nel museo, unico nel suo genere in tutta la Svizzera, sono esposte opere d'arte provenienti dal bacino del Mediterraneo, in prevalenza del periodo tra il 1000 a.

Museo svizzero di architettura

Platz
Il Museo svizzero di architettura S AM (in tedesco: S AM Schweizerisches Architekturmuseum) di Basilea fondato nel 1984, si occupa di temi attuali e controversi del dibattito internazionale sull'architettura e sull'urbanistica nonché dei suoi aspetti sociopolitici nell'ambito di esposizioni e di manifestazioni sempre diverse.

Museo storico di Basilea

Platz
Il Museo storico di Basilea (in tedesco: Historisches Museum Basel), inaugurato nel 1894 nella Barfüsserkirche, ospita la più importante collezione di storia della cultura dell'Alto Reno. In esposizione si trovano manufatti artigianali e appartenenti all'uso quotidiano. Il fulcro della collezione è rappresentato dal tardo Medioevo, dal Rinascimento e dal Barocco.

Museo di storia della farmacia

Platz
Il Museo di storia della farmacia dell'Università di Basilea (in tedesco: Pharmazie-Historisches Museum der Universität Basel) contiene una delle maggiori collezioni al mondo dedicate alla materia, tra cui ceramiche e mobili da farmacia, un laboratorio da alchimista, Mortaio (utensile)i, farmacie da viaggio, libri, medicamenti utilizzati in passato e tutto ciò che aveva a che fare con la produzione di prodotti farmaceutici.

Museo di scienze naturali (Basilea)

Platz
Con una tradizione di oltre trecento anni, il Museo di scienze naturali di Basilea (Lingua tedesca: Naturhistorisches Museum Basel) ospita varie collezioni di zoologia, entomologia, mineralogia, antropologia, osteologia e paleontologia. Esso si prefigge lo scopo di ampliare, conservare, ricercare, documentare e trasmettere la storia degli oltre 7,7 milioni di oggetti di sua proprietà, che sono da intendersi come veri e propri «archivi della vita».
Reviews
4.5
(4)
RölliDerLäufer🇺🇸🇨🇭🇵🇦🏳️‍🌈🇩🇪🇮🇹
2024/05/26
PacerPal
2022/09/27
Giovanni
2022/08/12
Rica
2021/01/23
Routen Details

Länge

2.3 km

Schritte

3000
In App öffenÖffnen