Routen Italien Provinz TrevisoTreviso
Pulverkanal

Treviso, Provinz Treviso, Italien

Pulverkanal

4
 reviews
Länge4.9 km
Schritte7000
Routen Details
Pulverkanal ist eine 4.9 km (7.000-stufige) Route in der Nähe von Treviso, Provinz Treviso, Italien. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 0 m und wird mit beginner bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.
Percorso cittadino poco impegnativo per tenere la gamba allenata

Chiesa di San Francesco (Treviso)

Platz
La chiesa di San Francesco è un luogo di culto cattolico che si trova a Treviso.

Chiesa di Santa Maria Maggiore (Treviso)

Platz
La basilica di Santa Fosca in Santa Maria Maggiore, più conosciuta come Santa Maria Maggiore e Madonna Grande (in trevigiano: Madona Granda), è un luogo di culto cattolico situato nel centro storico di Treviso; è sede parrocchiale.Questo santuario, luogo di conversione di san Girolamo Emiliani, è uno dei principali luoghi di culto dei chierici regolari di Somasca, nonché sede dell'ordine in città.

Biblioteca comunale di Treviso

Platz
La Biblioteca Comunale di Treviso è la biblioteca pubblica del comune trevigiano. Dislocata in numerose sedi, conta un patrimonio di circa 500.000 volumi, tra cui figurano importanti documenti di valore storico (soprattutto locale) e artistico.

Chiesa di Santa Maria Maddalena (Treviso)

Platz
La chiesa di Santa Maria Maddalena è un luogo di culto cattolico di Treviso. Si trova nel centro storico, affacciata sulla piazzetta Santa Maria Maddalena, poco distante da porta San Tomaso.

Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica

Platz
Il Centro Internazionale di studi sull'economia turistica (CISET) è un'associazione nata nel 1991 che svolge attività di ricerca, studio, informazione e formazione sui temi e i problemi del turismo in tutte le sue dimensioni internazionali, nazionali, regionali e locali, italiane e straniere, con particolare riferimento agli aspetti economici.

Stazione di Treviso Centrale

Platz
La stazione di Treviso Centrale è l'unica stazione ferroviaria di Treviso in funzione ed è così denominata per distinguerla dagli altri due impianti ferroviari cittadini esistenti ed un tempo utilizzati: la stazione di Treviso Porta Santi Quaranta, con il relativo scalo merci, e l'impianto di smistamento e scalo di Treviso Scalo Motta, già Treviso Scalo Bivio per Motta.

Porta San Tomaso

Platz
Porta San Tomaso è una porta che si apre sulle mura cinquecentesche di Treviso. Si colloca nella zona nordorientale del centro, rivolgendosi all'attuale strada Pontebbana diretta a nord.È certamente la più maestosa delle tre porte, interamente rivestita da elementi decorativi in pietra d'Istria che riprendono lo schema degli archi trionfali classici.

Porta Santi Quaranta

Platz
Porta Santi Quaranta è una delle tre porte delle mura cinquecentesche di Treviso. Si trova alla fine di borgo Cavour. In passato garantiva l'accesso in città da ovest (Castelfranco e Vicenza, Padova, Feltre).Trae il nome dalla vicina chiesa intitolata ai quaranta martiri di Sebaste, l'attuale Sant'Agnese.

Liceo ginnasio statale Antonio Canova

Platz
Il liceo Ginnasio Statale "Antonio Canova" è lo storico liceo classico della città di Treviso.L'istituto, attualmente con sede in via Mura San Teonisto, venne intitolato a Antonio Canova nel 1867.

Porta Altinia

Platz
Porta Altinia è una delle tre porte che si aprono sulle mura cinquecentesche di Treviso.Si colloca all'estremità meridionale del centro storico (ma l'entrata si rivolge verso est) e permetteva di conseguenza gli accessi da Mestre e Venezia attraverso il Terraglio. Il nome è però legato alla città romana di Altino, dalla quale si poteva giungere attraverso l'attuale provinciale "Jesolana".
Reviews
4.5
(4)
Giorgio
2024/05/12
Max
2022/04/30
Cla
2021/03/07
Lorenzo
2020/04/26
Routen Details

Länge

4.9 km

Schritte

7000
In App öffenÖffnen